Cattolica e Dintorni: Non solo mare!

Situata tra la Romagna e le Marche, Cattolica già nell'Ottocento si era guadagnata l'appellativo di "Regina dell'Adriatico", grazie alla sua posizione geografica in un'ampia insenatura naturale al riparo da forti venti e correnti marine, e con una fascia di sabbia finissima e chiara larga in media cento metri. Caratterizzata da piazze e splendide fontane, la località è sicuramente tra le più eleganti della Riviera Romagnola e rappresenta un ottimo punto di partenza per bellissime escursioni nell'entroterra e nei borghi antichi del Montefeltro, come ad esempio Gradara, Mondaino, Montegridolfo, Urbino e Montefiore.
Inoltre Cattolica è la sistemazione ideale per seguire tutte le fasi del Gran Premio di San Marino e della Riviera Adriatica del Motomondiale: l'autodromo di Santa Monica a Misano si trova a due passi e potrai vivere tutta l'emozione della velocità.
Infine, degni di nota sono anche l'Acquario di Cattolica, con oltre 100 vasche espositive che ospitano squali, pinguini, tartarughe, meduse e tante altre specie marine e l'Ospedale Cervesi rinomato per gli interventi chirurgici alla spalla.

Cattolica è raggiungibile percorrendo l'Autostrada A14, uscita casello Cattolica o la Statale 16 Adriatica; in aereo direttamente all'aeroporto Federico Fellini di Rimini e in treno fermata stazione di Cattolica.
camera hotel panorama cattolica